WWELIVE

La mia foto
Notizie in tempo reale WWE e NXT

mercoledì 6 settembre 2017

Aggiornamenti del Push bloccato di Baron Corbin

Risultati immagini per baron corbinCome riportato anche la settimana scorsa sulla nostra newsboard, PWInsider aveva accennato al fatto che Baron Corbin non avesse fallito l'incasso del Money in the Bank a causa dell'influenza di John Cena che non lo riteneva pronto, ma un non precisato incidente avvenuto a inizio agosto e per cui si era procurato molto heat nel backstage con i dirigenti della WWE. Meltzer aveva anche smentito che l'incidente fosse legato ad alcune risposte dell'atleta postate su Twitter.

Ebbene iniziano a trapelare possibili dettagli sull'accaduto. Nell'incidente successo a inizio agosto, il dottor Joseph Maroon ha incontrato gli atleti del roster per parlare dell'importanza della prevenzione degli infortuni che causano commozioni cerebrali e del perchè i talenti dovrebbero subito comunicare allo staff se ne hanno sofferto dopo un match. Durante l'incontro, il medico ha portato come esempio dei recenti studi effettuati sui decessi di alcuni giocatori della NFL a cui era stata fatta una diagnosi post-mortem di Encefalopatia Traumatica Cronica detta CTE. Il modo in cui il dott. Maroon ha presentato la problematica, considerata sottostimata in questi sport, ha dimostrato che chiunque pratichi football potrebbe rischiare di sviluppare la CTE.
Risultati immagini per baron corbin
Corbin, che al college ha giocato a football con una breve carriera in NFL tra il 2009 e il 2011, avrebbe interrotto il medico esprimendo la propria opinione in tono di sfida. Più fonti avrebbero notato che Corbin abbia iniziato una discussione sottolineando come ci sia sempre qualche rischio in più di avere dei traumi giocando con dei caschi e considerando come le teste possano sbattere tra di loro provocando problemi anche a causa degli stessi caschi. Corbin ha anche parlato di come lui stesso si sia schierato contro la NFL nella causa legale che riguardava i rischi correlati alle commozioni cerebrali e che sapeva che il dott Maroon fosse contro la CTE. Non è chiaro a cosa si riferisse Corbin di preciso, probabilmente al fatto che l'atleta ha fatto riferimento a come il medico sia stato uno dei personaggi interpretati nel film del 2015 "Concussion" (che significa appunto commozione cerebrale) di cui fu protagonista Will Smith. Questo ha costretto il medico, durante la riunione con il roster, ha fare una dichiarazione a riguardo, specificando che la sua rappresentazione nel film fosse completamente errata. Questa non sarebbe la prima volta che il medico si è trovato costretto a difendersi da quanto visto nel film di Will Smith. Il dottor Maroon si è detto d'accordo con Corbin sul fatto la CTE fosse un problema ma lui stava cercando di fare il punto della situazione basandosi sui recenti studi effettuati che non significa che il 99% dei giocatori della NFL sviluppino questo trauma. La cosa ha fatto si che la discussione tra i due andasse avanti per molti minuti in quanto Corbin non era d'accordo con l'opinione dell'altro.
Risultati immagini per baron corbin
L'incidente tra Corbid e il dottor Maroon è stato descritto come inopportuno e con frasi tipo "un momento difficile che ha portato a risate altrettanto inopportune". E' stato ripotato anche come non fosse un caso che Corbin fosse così belligerante o che abbia urlato contro il medico, ma il fatto era che l'atleta abbia voluto esprimere la sua opinione nel momento e nel luogo sbagliato. La fonte che ha fatto trapelare questi dettagli ha detto che aveva la sensazione che forse sarebbe stato meglio se Corbin avesse preso da parte Maroon per parlarne in privato dopo la riunione. Si era diffusa anche l'idea che Corbin abbia sminuito l'importanza dell'argomento trattato spostando l'attenzione sulle opinioni a riguardo, invece che sulla prevenzione per la salute degli atleti, cosa che ha costretto Maroon a stare sulla difensiva nel resto dell'incontro invece che trasmettere un messaggio educativo.

Al di là dell'argomento sembra che qualche atleta sia rimasto impressionato dal modo in cui Corbin si è espresso (non si sa se in senso buono o meno).

Non ci sono però ancora conferme sul fatto che sia effettivamente questo l'incidente che ha portato allo stop del push di Corbin, anche se le fonti che hanno confermato questa vicenda credono sia proprio questa la causa. PWInsider fa notare comunque come Corbin sia ancora considerato nel giro del main event di Smackdown, mostrando come l'incidente con il dott Maroon non abbia causato danni a lungo termine per l'atleta.

Nessun commento:

Posta un commento