Kazuchika Okada è stato nominato il numero uno della ventisettesima edizione della PWI 500, il ché lo rende il primo wrestler giapponese ad aver mai ottenuto il prestigioso primo posto della classifica.
"The Rainmaker" ha detenuto l'IWGP Championship durante l'intero periodo considerato per la classifica, dal 31 luglio 2016 al 30 giugno 2017. Le sue difese titolate includano due match contro Kenny Omega che sono stati considerati eccezionali da moltissimo appassionati. Okada è stato molto felice di aver ricevuto questo onore, ed ha fatto delle foto per la copertina di PWI tenendo in mano edizioni passate che onorano leggende americane quali Steve Austin, Triple H e John Cena.
Okada ha detto quanto segue allo scrittore Senior Dan Murphy: "Questo premio significa che i fan di wrestling e i media mondiali stanno pensando a quale promotion e quali wrestler meritano la loro attenzione, e la risposta è Okada. Questo indica che finalmente il mondo sta realizzando quanto grandiosi siano i wrestler giapponesi e il wrestling giapponese, e questo è importante."
Okada è stato parte della top 10 di PWI 500 quattro degli ultimi cinque anni, incluso il secondo posto dell'anno scorso.
Murphy ha aggiunto: "Kenta Kobashi è arrivato quarto in tre diverse occasioni (1996, 2000 e 2004), mentre Keiji Mutoh è arrivato terzo (2002), ma nessuna di queste due grandi leggende ha fatto quello che è riuscito a realizzare Okada quest'anno."
Nessun commento:
Posta un commento